Sinergie Olistiche
Tradizione Essena

La Magia degli Insegnamenti della Tradizione Essena

Da oggi sul sito sinergieolistiche.com inauguriamo una NUOVA RUBRICA dedicata a
LA MAGIA DEGLI INSEGNAMENTI DELLA TRADIZIONE ESSENA.

La tradizione essena è portata avanti da Oliver Manitara, Maestro esseno riconosciuto come messaggero attivo della Pace dall’Unesco.

La gnosi è la LUCE nella sua manifestazione intellegibile, che appare all’uomo come un Sapere Superiore che non si apprende, una saggezza intuitiva, una conoscenza diretta. Essa può rivelarsi unicamente a colui che ha riconosciuto che la vita, in tutte le sue manifestazioni, è la rivelazione e la materializzazione di un’Intelligenza Superiore Universale che è impossibile limitare ad una religione o ad una filosofia particolari. In questo gli Esseni sono degli gnostici, perché per loro, tutte le religioni e tradizioni autentiche sono le differenti sfaccettature di un unico diamante, di una tradizione primordiale e di un insegnamento universale ed eterno i cui maestri sono i guardiani e gli attivatori nel mondo degli uomini.

Tutti i SABATI saranno dedicati ad un pensiero tratto dai Salmi degli Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele e Uriele raccolti nella Bibbia Essena. Questa Bibbia del nuovo principio è portatrice di un’energia sorprendente, di una forza che spinge gli umani all’azione e alla trasformazione. Un’energia che tocca l’interiorità ed agisce con dolcezza per guarire, equilibrare, liberare e trasformare.

... Clicca qui sotto per continuare a leggere ... 

 

Vangelo Esseno dell’Arcangelo Michele,
Salmo 16, tomo 2:
“Cammina sulla strada del tuo vero destino”

Se voi siete degli uomini responsabili sulla Terra, allora rispettate pure tutti i regni che esistono. Rispettate prima di tutto il mondo divino agghindandovi dei gioielli più belli e preparandovi a ricevere le forze del mondo divino. Preparate il vostro corpo quando vi avvicinate a qualcosa di più grande. Preparatevi con il lavoro, con la meditazione, con l’alimentazione sana, con i pensieri più belli, le virtù e gli stati d’animo più preziosi in voi. Ma anche, rispettate tutti i regni che si trovano al di sotto di voi e che fanno sì che la creazione abbia il suo equilibrio. Se la pianta non fosse lì per nutrirti, se la pietra non fosse lì per stabilizzarti e se l’animale non fosse lì per portarti un equilibrio emozionale, che cosa faresti della tua vita? Quanti uomini sulla Terra sono equilibrati dal mondo animale?
Allora io ti dico in un senso generale: rispetto per tutto ciò che porta la vita, che ha la propria strada, che si evolve e che, anche lui, a modo suo, va verso il Padre.
Rispetto verso gli esseri differenti, come rispetto per coloro che ti sono vicino e sono identici. Non è perché conosci una cosa che non la devi rispettare.

Il rispetto è la parola dolce verso un essere per il quale si prova amore. Codesto essere può essere un Dio, un uomo, un animale, una montagna. Ma sii mite nel tuo sguardo perché l’amore guarisce tutto, riconforta e stabilizza.

Sito web:

olivier-manitara-tradizione-essena.com/

 

Social Network

facebook.com/Gli.Esseni.PaginaUfficiale.Italiana/ 

facebook.com/OlivierManitaraPaginaUfficiale/

instagram.com/gli_esseni_pagina_ufficiale_it/

twitter.com/EsseniGli?s=09

https://t.me/Gli_Esseni

 

Riviste on line

La Voce Quotidiano on-line
- Gli Esseni, la vita a 360° -

lavoce.online/category/costume-e-societa/gliesseni-la-vita-a-360/

 

PolisNotizie Quotidiano on-line

- Gli Esseni, Amore, Saggezza e Verità –

polisnotizie.it/2020/04/28/essere-esseno-unarte-di-vivere-diversamente/

 

Se volete scrivere fatelo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Categoria: