Sinergie Olistiche
L'Era dell'Acquario

L'era dell'Acquario

Sul sito Sinergie Olistiche
un Pensiero di Luce tratto dagli insegnamenti
del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov
da LEGGERE e MEDITARE

 

L'ERA DELL'ACQUARIO - L'ERA DELLA FRATELLANZA 

L'Era dell'Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono. Ma la nuova vita che nascerà da tali sconvolgimenti supererà qualunque immaginazione in quanto a bellezza, splendore e armonia.

L’Acquario apporta una rivoluzione nella tecnologia, e anche nelle concezioni della psiche umana. Ma la rivoluzione più importante concerne l’idea di fratellanza universale. Coloro che sono pronti ad abbracciare questo ideale di universalità devono imparare a elevarsi attraverso il pensiero al fine di toccare il mondo divino, poiché è toccando il mondo divino che si aprono le fonti della Luce, dell'Amore e della Pace che un giorno inonderanno la Terra intera. 

 

 

È cambiando la mentalità che saremo in grado di cambiare la società.

Si ha il diritto di riportare delle vittorie, ma solo servendosi della potenza della luce, della potenza dello spirito e dell'amore. Con le rivolte e i massacri non si arriva mai a niente. Dopo qualche tempo è ancora peggio. (...) Non ci sono trasformazioni esterne capaci di produrre dei veri miglioramenti. Non sono le trasformazioni esteriori che produrranno i veri miglioramenti. È la mentalità umana che deve cambiare: è lì che bisogna fare la rivoluzione, ed è lì che io posso farla. (...) I veri progressi, i veri cambiamenti avvengono nel pensiero, nel cuore, nell'anima, e grazie alla luce. Non c'è niente che si possa cambiare veramente conservando la stessa mentalità egoista, disonesta, perfida. Come volete che i cambiamenti siano efficaci se la mentalità resta la stessa? Sono le mentalità che vanno combattute, perché cambiando le mentalità, si cambierà automaticamente la società.

L’Intelligenza Cosmica ha costruito l’essere umano in modo tale che egli può raggiungere il suo pieno sviluppo solo mantenendo il legame con un mondo superiore da cui riceve la luce e la forza. Pertanto, finché gli esseri umani si fideranno unicamente del proprio intelletto limitato, mancherà loro la vera comprensione, e ne deriveranno errori catastrofici in tutti i campi...

Ben presto, l’Era dell’Acquario porterà grandi sconvolgimenti che faranno comprendere agli esseri umani la realtà del mondo spirituale e delle leggi che lo reggono. Ma la nuova vita che nascerà da tali sconvolgimenti supererà qualunque immaginazione in quanto a bellezza, splendore, armonia. Le fortezze dell’ignoranza, del materialismo e del dispotismo crolleranno. Vi dico questo, e sarà così: niente potrà impedire l’arrivo della nuova epoca: l’Età d'Oro.

 

Puoi approfondire con i libri L'ACQUARIO E L'ARRIVO DELL'ETA' DELL'ORO VOLUME 1 E 2

Clicca sulle immagini e acquista direttamente i libri online

 


I pensieri di Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900 – 1986)
sono tratti dai suoi libri pubblicati dalle Edizioni Prosveta

 

Il cuore ha bisogno di calore,
l'intelletto della luce,
l'anima dell'immensità e lo spirito di eternità.

Categoria: